Modello Organizzativo e di Controllo dell'Attività Sportiva
In base all’articolo 16 del Decreto Legislativo 36/21 le ASD devono procedere alla predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell'attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione prevista dal Decreto Legislativo 11 aprile 2006, n. 198 o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale.
Adozione del Modello di prevenzione
Con l’adozione del presente Modello di prevenzione, la ASD Atletico San Lorenzo intende dotarsi di un nucleo essenziale di principi, protocolli e procedure che risponda alle finalità e alle prescrizioni di cui all’art. 16 c.2 del Dlg. 39 del 2021.
I destinatari sono tenuti al rispetto delle regole di comportamento previste nel presente Modello e negli annessi codici di condotta (da considerarsi parte integrante
del presente Modello) nell’esercizio delle loro funzioni e/o dei loro incarichi. In particolare, esso include:
- la “Child Safeguarding Policy”;
- il codice di condotta sulle materie indicate dall’Art. 16 del Decreto legislativo 39/2021;
- altra documentazione utile.
Versione integrale del Modello
Nomina del responsabile ed adozione dle Modello
Il Consiglio Direttivo della ASD Atletico San Lorenzo nella riunione del 24-06-2024 ha nominato il responsabile Safeguarding.
Con successiva delibera del C.D. della ASD Atletico San Lorenzo, in data 28-08-2024, è stato adottato il Modello organizzativo e Codice di condotta sportiva.
Verbali consiglio Direttivo
L’anno 2024 il giorno 24 alle ore 19.30 del mese di giugno, presso la sede dell’Associazione in Via Dei Volsci 86, Roma, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione con il seguente Ordine del Giorno:
- Predisposizione dei modelli organizzativi in tema di Safeguarding e nomina del relativo responsabile;
- Varie ed eventuali.
Verbali consiglio: Bozza - Verbale