
L’ASD Atletico San Lorenzo è capofila del progetto “San Lorenzo per tutt3”, finanziato dal Bando Quartieri SPORT DI TUTTI (Edizione 2023) di Sport&Salute (CUP J59I22001760001) .
Il Progetto che vede tra i partner, la Palestra Popolare di San Lorenzo, l’OdV La Scuoletta, l’Associazione Roda Onlus ed Ecos, si pone l’obiettivo di strutturare e consolidare all’interno del quartiere di San Lorenzo una rete inclusiva e diffusa dello sport popolare che garantisca attività sportive gratuite ad un’ampia quota di soggetti esposti a vulnerabilità di tipo economico e sociale.
Il progetto prevede di coinvolgere bambin3 e ragazz3, donne e over 65 contrastando la discriminazione razziale e di genere e favorendo l’integrazione di soggetti con disabilità di tipo fisico e cognitivo in attività sportive, di aiuto compiti e in eventi di sensibilizzazione, aperti a tutta la cittadinanza.
Il progetto avviato a fine 2023, si concluderà a novembre 2025. Il progetto è finanziato con circa 100.000 di fondi per sostenere le spese del personale, le spese di assicurazione, i costi di tesseramento, le spese mediche, i canoni di locazione degli impianti. L’impianto sportivo sede del progetto è il Campo Benedetto XV a via dei Sabelli dei Cavalieri di Colombo.
Sui social dell’Atletico e degli altri partner sono pubblicizzate tutte le iniziative relative al Progetto.





