Secondo posto matematicamente certo nel girone di qualificazione
Atletico San Lorenzo 37 - Guidonia Bk Academy 26
Parziali: 8-5, 14-9, 5-7, 10-5.
Atletico San Lorenzo: Ricercato 5, Cimorelli, Serra 5, Masini 2, Pilato, Borghi 5, Palmieri 10, Marcozzi 5, Bernardini 1, Anechoum 4.
Guidonia Bk Academy: Bonadeo 4, Di Tommaso, Raffo, Amici 7, Postiglione 2, Rosiello 4, Zaharia 1, Bordieri 8, Tuzi, Pignatelli.
Vittoria faticata e a basso punteggio contro Guidonia che si conferma squadra ostica per le Rossoblù.
Primo quarto in sostanziale equilibrio, poi nel secondo periodo si consolida un leggero vantaggio per l’Atletico.
Alla ripresa il momento negativo delle Sanlorenzine è caratterizzato da molti errori e troppa frenesia, la difesa a zona messa in campo da Guidonia aumenta le difficoltà e le avversarie prevalgono seppure di soli due punti.
Nell’ultimo quarto un soprassalto di voglia e aggressività delle Rossoblù permette di chiudere positivamente la partita.
Da sottolineare la buona difesa delle nostre che lascia solo 26 punti alle avversarie, mentre troppo scarsa la precisione a canestro, a partire dai tiri liberi (sotto il 50%).
Ora si pensa all’ultima giornata del girone di qualificazione, prima di affrontare i playoff. Si gioca Domenica 26-02 alle ore 20.00 al Pala Rinaldi (Viale Kant 305) vs Junior Bk Roma.