Vittoria fuori casa per le ragazze dell’Atletico San Lorenzo Basket nella prima giornata del campionato di serie C Femminile.
Prima partita e prima vittoria per le Rossoblù del basket femminile in casa di Montesacro, con finale al cardiopalma!
Partenza a rilento per entrambe le squadre nel primo quarto che si chiude sul 7-6, poi break importante di Montesacro nel secondo (19-7), sfruttando una difesa a zona (impiegata per quasi tutta la durata della partita) che mette in evidenza le difficoltà realizzative dell’Atletico.
Poi un terzo quarto in ripresa per le Rossoblù che, tuttavia, rimangono in svantaggio fino agli ultimi minuti del quarto periodo dove si scatena l’inferno. Prima difesa a zona e poi pressing a tutto campo delle nostre che prima raggiungono le avversarie con alcune palle recuperate e poi operano il sorpasso in contropiede.
Il finale è un tripudio di urla, canti e cori del folto gruppo di tifose e tifosi (per la verità mai in silenzio durante tutto il match) e di tutta la squadra.
Vittoria importante per la costruzione di una squadra in gran parte rinnovata e ferma da quasi due anni. Ora testa e gambe al lavoro in palestra che sarà lungo e impegnativo per affrontare questa nuova stagione. Prossimo appuntamento, sabato 6 novembre alle ore 20.00 quando si tornerà tra le mura amiche!








