GUIDONIA BASKETBALL ACADEMY - ATLETICO SAN LORENZO: 47 - 52
(Parziali: 17-14, 7-15, 10-12, 13-11)
(Atletico San Lorenzo:L.Bassino 4, S.Cicetti 4, V.Cimorelli 4, G.Coluccio 13, B.Gavosto, R.Geloso 2, E.Masini, M.Renzetti 20, M.Russo 3, B.Sebastiani 2).
Esordio vincente per l’Atletico San Lorenzo Basket Femminile nella prima di campionato in quel di Guidonia.
Partita difficile ed insidiosa come tutte le prime partite, in più giocata fuori casa, ma affrontata con il giusto approccio dalle ragazze rossoblù.
Sempre in vantaggio durante l’intero arco dell’incontro e con un break, forse decisivo, nel secondo quarto che ha consentito alle Sanlorenzine di arrivare anche al più dieci.
Non sono mancati i problemi, senza i quali il margine di vantaggio sarebbe stato certamente maggiore: ben sedici palle perse e dieci su trenta ai tiri liberi. Nel primo caso si tratta di migliorare la capacità di lettura delle difese avversarie e dei momenti della partita avendo la massima cura nell’attacco e la giusta attenzione. Per i tiri liberi, oltre all’allenamento sul gesto tecnico, bisognerà lavorare sulla fiducia e la concentrazione.
Ora testa e gambe al lavoro in palestra per affrontare al meglio la prima partita in casa alla San Lorenzo Arena di Venerdì 22 Novembre ore 21.15!