Trasferta vincente delle Rossoblù del basket e secondo posto consolidato
FMC Bk Ferentino 23 - Atletico San Lorenzo 48
Parziali: 6-17, 3-6, 11-17, 3-8.
Ferentino: Ricci 2, Alonzi 4, Battaglia, Quadrini 2, Incelli, Marano, Tesone 10, Barone, Torretta 2, Piras, Ferri 1, Della Valle 2.
Atletico San Lorenzo: Cimorelli 4, Ricercato 2, Masini 2, Pilato 9, Cerani 2, Russi 6, Borghi 14, Bernardini 9.
Le Rossoblù si impongono abbastanza nettamente nonostante si presentino a Ferentino a ranghi ridotti a causa di infortuni, malattie e indisponibilità. Tra l’altro nel corso della partita altri due infortuni riducono ulteriormente le rotazioni.
Buona partenza per l’Atletico che mette subito un distacco significativo nei confronti delle avversarie. Polveri bagnate per entrambe le squadre nel secondo quarto ma il risultato non cambia.
Alla ripresa c’è più battaglia ma le Rossoblù allungano di altri sei punti e l’ultimo periodo si chiude a basso punteggio senza particolari scosse.
E’ la difesa il punto di forza dell’Atletico che mette sempre in difficoltà Ferentino e consente una certa sicurezza in attacco.
Ancora piccoli dettagli da migliorare ma la strada è tracciata per affrontare le ultime due giornate che chiudono il girone di qualificazione e passare da seconde alla fase successiva.
Prossima partita Sabato 18 Febbraio alle ore 20 in casa vs Guidonia.