Finisce in gara 2 di semifinale l’avventura delle ragazze dell’Atletico basket femminile
Atletico San Lorenzo 34 – Virtus Albano Pavona 52
Parziali: 9-15, 11-20, 5-11, 9-6
Atletico San Lorenzo: Ricercato 5, Cimorelli, Russo 3, Masini 5, Serra, Borghi, Massetti, Pilato 3, Palmieri 13, Bernardini 2, Anechoum 1, Necci 2.
Virtus: Pallotti, De Carolis, Moroni 2, Di Falco A., Colucci, Bonafede 2, Casey 2, Favilla 6, Mondano 6, Greco, Manzini 24, Di Falco R. 10.
Atmosfera bollente per la seconda partita di semifinale che può decidere se si andrà o meno alla “bella”.
Entrambe le squadre cariche, come pure le due tifoserie che riempiono la San Lorenzo Arena.
La gara prende subito una direzione precisa: la Virtus sempre avanti nel punteggio e le Rossoblù ad inseguire.
Questa volta sono le giocatrici esterne di Albano che fanno la differenza riuscendo a prevalere sulla difesa dell’Atletico.
Le Rossoblù, infatti, faticano a contenere i tagli delle avversarie e nell’uno contro uno il vantaggio è quasi sempre delle Neroverdi. E a nulla valgono i tentativi di cambio di difesa.
La partita finisce con una meritata vittoria della Virtus che conquista l’accesso alla serie B e con i conseguenti festeggiamenti delle ospiti.
La commozione delle ragazze dell’Atletico è toccante ma i cori finali con la straordinaria tifoseria Rossoblù e con le stesse ragazze della Virtus lo è ancora di più.
Finisce così un’avventura bella e anche inaspettata che ha visto l’Atletico raggiungere un traguardo storico: arrivare fra le prime quattro squadre della Regione. Le nostre ragazze possono essere contente e orgogliose di quanto fatto!
Un arrivederci all’anno prossimo con nuovi traguardi che ci aspettano.