In gara due dei quarti, nuova vittoria contro la Stella Azzurra
Atletico San Lorenzo 46 – Stella Azzurra 42
Parziali: 13-10, 11-13, 5-10, 17-9
Atletico San Lorenzo: Ricercato 10, Cimorelli, Masini 9, Russo, Serra 6, Pilato, Borghi 2, Massetti, Palmieri 19, Marcozzi, Anechoum, Bernardini.
Stella Azzurra: Messina 9, Ndaye 1, Franceschini 11, Zangara 3, Nobili 5, Cattarin, Vicentini, Zizzari, Bordieri 6, Garofalo7.
Le ragazze dell’Atletico si aggiudicano anche gara 2 dei quarti di finale contro la Stella Azzurra e approdano meritatamente in semifinale.
La partita è quasi lo specchio rovesciato della gara di andata ma il finale è di nuovo a vantaggio delle Rossoblù. Una sfida dura e combattuta dall’inizio alla fine contro avversarie giovani e brave.
Dopo un primo quarto in equilibrio ma chiuso con tre punti di scarto a favore dell’Atletico, lo scenario cambia nel secondo periodo e soprattutto nel terzo in cui le Nerostellate fanno un break che le porta al comando della partita.
Qualche incertezza nel controllare il gioco a causa della frenesia in attacco e anche tanti errori vicino al canestro, rendono la gara incerta e a rischio per le Rossoblù.
Nel quarto periodo la “mossa” che cambia l’inerzia della partita: un cambio difensivo chiamato dal coach Di Bucchianico mette in difficoltà le ragazze della Stella Azzurra che perdono ritmo e sicurezza in attacco. Dall’altra parte l’Atletico aumenta l’aggressività che consente diverse “rubate” e contropiedi che vanno finalmente a buon fine. Si arriva così al sorpasso decisivo mantenuto e rafforzato fino al fischio finale.
La gioia è incontenibile e si festeggia a lungo, insieme a tutta la straordinaria tifoseria Rossoblù. Un altro traguardo storico per il basket femminile è stato raggiunto.
Umiltà, coraggio e consapevolezza della forza di questo gruppo hanno fatto la differenza ed ora si pensa alle semifinali in attesa di sapere chi sarà la prossima avversaria.








