La Virtus Albano Pavona prevale in casa propria
Virtus Albano Pavona 56 – Atletico San Lorenzo 42
Parziali: 19-12, 19-16, 12-6, 8-8
Virtus: Pallotti 2, De Carolis 1, Moroni 1, DI Falco A. 4, Vignali 6, Bonafede 12, Favilla, Casey, Mondano 12, Greco, Manzini 17, Di Falco R.
Atletico San Lorenzo: Ricercato 14, Cimorelli 4, Russo, Masini 2, Serra, Borghi 3, Massetti, Pilato 2, Palmieri 4, Bernardini 4, Anechoum 1, Necci 7.
La prima semifinale della serie C Femminile del Lazio per l’accesso alla serie superiore si gioca di fronte a spalti gremiti dalle due tifoserie sempre rumorose e appassionate.
Albano si presenta a questa partita dopo essere stata costretta a giocare la “bella” nei quarti di finale contro Montesacro, mentre l’Atletico è riuscita nell’impresa di battere in entrambe le gare di andata e ritorno la Stella Azzurra.
La gara rimane in sostanziale equilibrio nei primi due quarti anche se la Virtus prevale in entrambi, dimostrando grande capacità di far girare la palla e prendere vantaggio in tutte le occasioni che le si presentano.
Nel terzo quarto il break decisivo che decide la partita a favore delle Neroverdi, grazie ad una presenza fisica dominante ed alla scarsa vena offensiva delle ragazze dell’Atletico.
L’ultimo quarto, benchè finito in parità, vede il controllo da parte della Virtus e non cambia l’esito finale.
Fra una settimana alla San Lorenzo Arena ci sarà l’occasione per le Rossoblù di prolungare la serie.