Atletico San Lorenzo vs ASD Montesacro 37-54
Dopo il rinvio a mercoledì 21 novembre della terza giornata di campionato, in cui le rossoblù avrebbero dovuto affrontare la Vis Fortitudo Pomezia, le cestiste sanlorenzine tornano in campo sul parquet di casa della Palestra CSI di Via Montona contro le biancoazzurre dell’ASD Montesacro.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo della scomparsa di Desirée, partono subito a tutta le ospiti che al termine di un primo quarto tutto sommato equilibrato sono davanti per 7-9. La seconda frazione di gioco risulta decisiva ai fini della partita: dopo che le rossoblù si erano riportate sotto sul 12-13, le avversarie fanno un break di 13 punti, che pesa un macigno su Russo e compagne, che vanno all’intervallo lungo sul 15-29. 12 punti a testa per entrambe le squadre nel terzo quarto, con le rossoblù spronate a far bene dalla buona prestazione sotto canestro di Lombardo. L’ultimo quarto vede invece le avversarie incrementare il proprio vantaggio sino al finale di 37-54 a favore delle ospiti.
Prossimo impegno per le atletiche la trasferta ad Albano Laziale di domenica 11 novembre, alle ore 18:00 contro la Virtus BK Albano Pavona.