L’Atletico Bk Femminile esce perdente dal confronto casalingo con Montesacro.
Atletico San Lorenzo 44 - Montesacro 56
Parziali: 8-6, 11-18, 11-10, 14-22
Atletico San Lorenzo: Ricercato 2, Cimorelli 2, Masini 4, Pilato 3, Agostinelli 1, Massetti, Cerani 6, Borghi 5, Marcozzi, Palmieri 13, Rambaldi 2, Bernardini 6.
Montesacro: Barbieri, Bonini 6, Franconi 4, Di Fiandra, Yoon Eu So 16, Hernandez 27, De Vincentis, Pulcini 1, Rotatori 2.
Si torna in campo dopo un lungo stop dovuto alla pausa natalizia e ai molti rinvii, causa Covid19.
Una vittoria meritata da Montesacro che ribalta il risultato della gara d’andata, costruita grazie ad una maggiore aggressività e prontezza fisica a cui si è aggiunta un’ottima prestazione della top scorer Hernandez.
Meglio l’Atletico nel primo quarto anche se con punteggio basso, poi un primo break avversario nel secondo periodo che rompe l’equilibrio. Montesacro schiera una difesa a zona per tutta la gara, salvo un breve periodo di pressing a tutto campo.
Le ragazze dell’Atletico non riescono ad avere il giusto ritmo, non prendono vantaggi né in contropiede, né nell’uno contro uno e si accontentano troppo spesso di tiri dalla media/lunga distanza con esiti negativi.
La gara rimane per tutto il tempo in salita e l’ultimo quarto segna il definitivo distacco delle avversarie.
Per questo risultato avranno certamente pesato, fra l’altro, la disabitutide all’agonismo e gli allenamenti frammentati di questo periodo e tuttavia non bisogna costruirsi degli alibi. Occorre subito ripartire con il massimo impegno e la carica giusta per raggiungere i primi obiettivi della stagione.
Prossima partita Mercoledì 2 Febbraio alle 20.30 @Skills.








