Vittoria e primato in classifica per le Rossoblù del basket
Atletico San Lorenzo 33 - Virtus Roma 1960 31
Parziali: 8-4, 7-14, 9-7, 9-6.
Atletico San Lorenzo: Ricercato 7, Cimorelli, Masini 5, Serra, Borghi 4, Massetti 2, Cerani, Marcozzi 2, Rambaldi 3, Palmieri 6, Necci 2, Bernardini 2. Coach Di Bucchianico. Ass. Mastrobuoni
Virtus Roma 1960: Coppola 9, Magnanelli, Migatti, Mancini 3, Capobianchi, Belisario, Farina 1, Santamaria, Giannini 4, Ilari 14. Coach Mocci
Ultima giornata del girone d’andata e quarta vittoria consecutiva per l’Atletico San Lorenzo basket femminile, ma che sofferenza!
Il punteggio finale la dice lunga sulle caratteristiche della gara, dove le difese hanno di gran lunga prevalso sugli attacchi, al netto dei molti errori in fase realizzativa.
Scontro al vertice fra le due squadre finora imbattute con una tensione palpabile fin dall’inizio. Si parte con le ragazze Rossoblù subito in leggero vantaggio che si mantiene per tutto il primo quarto e fino a metà del secondo, quando le Virtussine piazzano un break significativo.
Per le nostre ragazze difesa a uomo per tutti i quaranta minuti, mentre la Virtus prova a mischiare le carte alternando difesa individuale e a zona sia fronte pari che dispari. Difese comunque sempre aggressive e grande intensità nel gioco spesso a discapito della lucidità con il punteggio che si mantiene in equilibrio fino alla fine.
A circa 20 secondi dalla fine l’attacco fino al ferro della nostra Sophie rompe l’equilibrio e porta in vantaggio l’Atletico che chiude con una buona difesa sull’ultimo vano tentativo della Virtus.
Una partita sicuramente difficilissima, tirata e combattuta dall’inizio alla fine e che ha tenuto le tifoserie con il fiato sospeso fino agli ultimi secondi di gioco.
La vittoria Rossoblù porta certamente fiducia per il prosieguo della stagione, ma anche consapevolezza degli ostacoli da affrontare e dei tanti miglioramenti da fare. Quello che è certo è che le rossoblu hanno un cuore immenso e lo stanno dimostrando ogni partita di più. Avanti così!
Sabato 18-12-2021 alle ore 21.00 nuovo incontro per il girone di ritorno, in casa vs Montesacro.








