Atletico San Lorenzo 49 - Team Up 59
Parziali: 6-14, 14-18, 12-13, 17-14.
Atletico San Lorenzo: Tribastone 2, Borghi, De Michele 10, Capparucci 5, Bernardini 8, Bortone, Lattanzi 9, Marcozzi 2, Di Manno 9, Montebello 4, Candidi.
Team Up: Mancini Henry, Russo 12, Bizzarri 8, Vicentini 2, Bellagio 3, Rechiamo 12, Genise, Pesaro 10, Ciotti 6, Cursi 6.
Ancora una sconfitta carica di rimpianti per l’Atletico, che nell’ultima giornata del girone d’andata regala i primi due punti stagionali a Roma Team Up e rimane in solitaria all’ultimo posto della classifica del girone A. Parziali alla mano, la gara si decide essenzialmente nel primo quarto, per distacco il meno equilibrato, in cui le Rossoblù faticano tremendamente in attacco con appena 6 punti realizzati e concedono alle ospiti di andare in fuga sul +8 alla prima sirena. Un margine di sicurezza che non sarà più ricucito e che a conti fatti rimarrà il rammarico più grande, considerato l’andamento dei quarti successivi in cui, nonostante l’eccessivo numero di palle perse, i troppi rimbalzi d’attacco concessi e un’ottima percentuale dall’arco delle avversarie, le Atletiche erano riuscite in qualche modo a rimanere aggrappate alla partita, con il massimo sforzo a metà terzo quarto che non ha portato all’esito sperato. Si chiude così un girone d’andata difficile, fatto di sole sconfitte ma anche di alcuni aspetti positivi da cui ripartire, per affrontare al meglio il girone di ritorno e prepararsi alla seconda, e decisiva, fase del torneo.
Prossimo appuntamento sempre all’Arena Bernardo Rampini, sabato 29 novembre alle ore 20.30, contro Rieti, per la prima giornata del girone di ritorno.








