Rossoblù sconfitte in casa da Esquilino
Atletico San Lorenzo 60 – Esquilino 65
Parziali:9-26, 15-9, 19-20, 17-10.
Atletico San Lorenzo: Ricercato 7, Borghi 7, Palmieri 15, Bernardini 5, Solinas 2, Descendre 1, Lattanzi 8, Necci ne, Lapenna, Marcozzi 10, Candidi 5.
Esquilino: Tagliente ne, Giorgi 13, Piacentini 30, Nisticò 4, Zavagnini ne, Innocenzi 16, Nonno ne, Cherubini ne, Muzzi, Belisario 2, Volponi.
Un pessimo primo quarto dell’Atletico indirizza subito la partita a favore di Esquilino. Difesa troppo molle e solite polveri bagnate in attacco consentono alle ospiti di prendere un largo vantaggio.
Nel secondo periodo le Rossoblù riprendono a giocare, l’intensità è quella giusta e comincia la lunga rincorsa nel tentativo di recuperare.
Ma le avversarie rimangono concentrate e capaci di gestire il gioco, tranne alcune brevi fasi. Se si aggiunge una giornata incredibile nel tiro fuori dall’arco (ben nove triple realizzate!), le cose si mettono al meglio per Esquilino.
L’ultimo sforzo di rimonta dell’Atletico, nel quarto finale, arriva solo ad un soffio dal raggiungere il risultato ma la partita si chiude con cinque punti di distacco a favore delle ospiti.
Nonostante il punteggio dica sessanta punti segnati, per le Rossoblù rimane la criticità di una percentuale (sia da tre che da due) troppo bassa, insieme ad un numero di palle perse che lascia tante opportunità alle avversarie.
Prima dell’ultima partita del girone d’andata di sabato 21, impegno infrasettimanale in trasferta a Rieti, mercoledì 18-12 alle ore 21 c/o il PALACORDONI, Piazzale A. Leoni, Rieti.








