Le Rossoblù del Basket battono la Stella Azzurra fuori casa in gara 1 dei quarti di finale
Stella Azzurra 46 – Atletico San Lorenzo 47
Parziali: 18-15, 6-12, 9-12, 13-8.
Atletico San Lorenzo: Ricercato 4, Masini 2, Cimorelli 4, Massetti, Russo 1, Serra, Pilato 6, Borghi, Palmieri 13, Marcozzi 4, Anechoum 4, Bernardini 9.
Stella Azzurra: Messina 14, Ndiaye 4, Franceschini 2, Zangara 5, Nobili 3, Gianni1, Zizzari, Bordieri, Garofalo 11, Aquilano 4.
Partita bella, combattuta e tirata fino alla fine. L’occasione è di quelle storiche per l’Atletico che per la prima volta raggiunge i play off e le ragazze “sentono” la responsabilità ma anche la consapevolezza della loro forza.
Grande presenza sugli spalti con la tifoseria Rossoblù sempre rumorosa e partecipe.
Le avversarie scendono in campo con una squadra di giovanissime, tecnicamente e atleticamente ben preparate, che arriva ai quarti con un percorso netto di 14 vittorie e 0 perse.
Il primo quarto, nonostante la tensione, finisce con punteggio abbastanza alto e in sostanziale equilibrio.
Poi nel secondo e terzo quarto, grazie ad una maggiore aggressività, le Rossoblù prendono fiducia e riescono in due break a guadagnare un importante vantaggio.
Ma le partite finiscono al 40’. A cinque minuti dal termine ci sono ancora 8 punti di vantaggio per l’Atletico, aumenta l’intensità del gioco e le Nerostellate reagiscono con pressing e raddoppi che le riportano ad un solo punto di svantaggio.
A 7’’ dal termine, time out e rimessa in attacco per le Rossoblù che riescono a tentare il canestro per ben due volte, senza segnare ma alla fine arriva il fischio finale che decreta la vittoria per l’Atletico.
Squadra e tifoseria festeggiano a lungo insieme per il risultato. Ma siamo solo al primo atto della sfida e bisogna subito resettare per prepararsi a gara 2.
L’appuntamento è per SABATO 28-5 alle 19.00 alla San Lorenzo Arena in Via dei Sabelli 88c!