Esquilino vs Atletico San Lorenzo 79-71
Quarta giornata di campionato per i cestisti sanlorenzini chiamati a riscattare la sconfitta del turno precedente. Si gioca sul parquet dell’Istituto Santa Maria, in casa dell'Esquilino BK. Il primo quarto vede i gialloblù spingere subito sull'acceleratore, proseguire per tutto il periodo e chiuderlo avanti sul 25-10. Nel secondo quarto la formazione di casa continua ad aumentare il proprio vantaggio, portandosi anche sul +25, ma i rossoblù riescono a riordinare le idee e a recuperare qualche punto: si va così all'intervallo lungo sul 39-24.
La terza frazione vede i ragazzi di coach Ianniello combattere su ogni pallone: una partita che sembrava ormai ai titoli di coda si fa di nuovo viva, il quarto si chiude sul 58-44. Nell’ultimo quarto gli atletici continuano a rimontare portandosi anche sul -6, ma l'Esquilino non perde la testa: la partita diventa bellissima con belle giocate su entrambi i lati del campo, ma alla fine la spuntano i padroni di casa. 78-71 il risultato finale.
Da segnalare la buona reazione dei rossoblù nel momento più difficile di una gara mai data per persa anche quando sembrava ormai compromessa. Per l'Atletico ottime le prove sotto canestro di Weber (18 punti), Dancu (21) e Pinto (14). Il prossimo appuntamento vedrà il basket maschile impegnato nuovamente in trasferta: domenica 9 dicembre alle ore 18:45 i rossoblù affronteranno il DBS Roma, ancora fermo a zero punti in classifica.