Con i campionati nuovamente fermi non ci perdiamo d'animo, ma ne approfittiamo per fare un bel resoconto sportivo della prima parte di stagione. Cronache, tabellini e qualche bella foto delle partite giocate per raccontare l'andamento delle tante squadre della polisportiva popolare più grande d'Italia. Si inizia con il basket maschile.
Le prime partite della pallacanestro rossoblu in Promozione nella stagione 2021/2022.
di Emiliano Moncelsi
La pallacanestro maschile dell'Atletico San Lorenzo ha iniziato la stagione 2021/2022 con ottimi propositi e nuovi glutei alla guida dei ragazzi rossoblù, quelli di Coach Fiore, che fino ad ora mai si sono poggiati sulle panche di legno predisposte sul lato del campo da gioco, mai si sono rilassate nel corso dei tre match disputati nel 2021.
La prima partita della stagione, grandioso sostegno del poco pubblico presente sugli spalti a causa delle restrizioni sanitarie, prima vittoria sul campo di venti punti (66-86) ma anche prima sconfitta a tavolino, a causa di inesattezze nei documenti ufficiali di gara.

Nella seconda partita la voglia di riscatto rendeva l'aria vibrante, sugli spalti erano presenti molte mascherine inneggianti alla squadra per la prima in casa nel quartiere San Lorenzo e gli avversarsi concentrati e capaci facevano presagire una partita difficile fin dal riscaldamento. Una partita spettacolare, conclusasi al cardiopalma è esplosa nell'incontenibile gioia di una curva che ha sostenuto la squadra fino alla vittoria.

La terza partita è stata una importante conferma dell'affiatamento della squadra di Coach Fiore, una vittoria ampia che però ha aperto ad una sequenza di quarantene e partite rimandate a data a destinarsi che prosegue fino alle prime partite di questo nuovo anno.

In due mesi abbiamo giocato tre partite, poche, tutti noi ci auguriamo che si possa giocare a basket in sicurezza e tranquillità, auguriamo a tutti i giocatori di superare indenni questo momento di allenamenti precari, di partite rimandate e di sessioni da tre di tamponi rapidi.
La classifica del 2021 del Girone D di Promozione Machile Lazio.

Qualche immagine della prima parte di stagione del basket maschile
la palla a due due di inizio gara della prima di campionato; Il pallone vola in alto in una partita ufficiale dopo quasi due anni di stop
il grido Atletico rimbomba dopo la prima vittoria (poi tramutatasi in sconfitta a tavolino)
gli ultimi secondi del derby al cardiopalmo contro Manzao e l'inconenibile gioia al fischio finale
"noi siamo il San Lorenzo, tum tum tum"
terza partita: la squadra si raduna in Piazza dei Sanniti e il tabellone a fine gara segna la vittoria
em








