Nonostante nessuna delle squadre di basket dell'Atletico San Lorenzo abbia giocato nella giornata di lunedì, portiamo a casa una vittoria. Per noi è motivo di grande orgoglio la chiamata del Comitato Regionale FIP Lazio al nostro coach Giovanni Fiore per entrare a far parte del Centro Tecnico Regionale.
Dopo la vittoria del Campionato Promozione dello scorso anno e dei risultati che la squadra sta collezionando nel campionato di Prima Divisione (attualmente in piena corsa play off al quarto posto in classifica) arriva per il nostro coach Fiore il riconoscimento di quanto di buono fino a qui fatto con il nuovo incarico da parte del CR FIP Lazio.
Per noi è motivo di orgoglio perchè come Atletico San Lorenzo dobbiamo riconoscerci che nell'ottenimento di questo risultato c'è tanto che parla di noi.
All'incirca tre anni fa la squadra si trovava davanti alla necessità di trovare un nuovo coach e vista la particolarità della nostra squadra e della nostra polisportiva l'obiettivo non risultava così facile da ottenere. Alla fine, la ricerca ci portò a guardare dentro casa e a scegliere un nostro ex giocatore. Non fu solo una scelta, ma un investimento sulla persona e sulla Polisportiva.
Per noi quella scelta era anche un po' una scommessa. Investire su uno di noi per crescere, perchè come Atletico abbiamo questa folle idea di voler competere e di crescere a tutti i livelli dimostrando che lo possiamo fare utilizzando delle logiche solitamente lontane dalle altre società. La nostra rimane l'idea di una costruzione di una società sportiva dal basso che si autogoverni, che sia alternativa e che metta al primo posto il diritto all'accesso allo sport.
Pensando a questo nuovo traguardo raggiunto non possiamo che essere felici nell'avere un coach che è nato nell'Atletico San Lorenzo e che insieme alla squadra sta crescendo.







